Sfide Internazionali: Bene Lavezzi e Hamsik, panchina per Gargano

Buona la prova di Camillo Zuniga, schierato esterno destro nella difesa a quattro per tutta la gara. Nella sfida amichevole tutta sudamericana, Ecuador-Colombia giocata allo stadio Vicente Calderón di Madrid. Sono i connazionali di Zuniga ad imporsi per 2-0 su gli equadoregni, grazie alle reti Guarin e Falcao.

A Tallinn, su un campo a limite della praticabilità, i baltici, avversari dell’Italia nelle qualificazioni a Euro 2012, hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Konstantin Vassiljev e soprattutto grazie ai grossolani errori del portiere uruguaiano Juan Castillo. Walter Gargano è rimasto in panchina, mentre Cavani è assente giustificato per la nascita del figlio.

Nell’amichevole giocata a New Jersey tra i padroni di casa e l’Argentina, Lavezzi è schiarato dal primo minuto nel tridente con Messi e Di Maria. Il Pocho si muove  come un tanghero, nonostante il pareggio finale, dialoga con eleganza con i suoi colleghi di reparto.

L’unico impegnato in un match valevoli per le qualificazioni europee è Marek Hamsik. Dopo la sconfitta in Lussemburgo, la Slovacchia di capitan Marek vince di misura in trasferta nei Pireni, ad Andorra,con un gol di Sabo. Nel su sito ufficiale lo slovacco non nasconde le  proprie soddisfazioni perché “alla luce delle condizioni ambientali non semplici che abbiamo trovato ad Andorra, alla fine contava solo vincere e ci siamo riusciti”.

Alessandro D’Auria

Impostazioni privacy