Juve, “vedo al meglio ed al peggior m’appiglio”

Durante la sfida con una mista Primavera-Allievi giocata davanti a circa 350 tifosi, allungandosi per intercettare un passaggio impreciso, Del Piero ha sentito una fitta all´adduttore della coscia sinistra.

La dinamica dell’azione, per non fare un torto alle leggi di gravità, vede il capitano inginocchiato. Mani poggiate sulla testa e poi sbattute sulle gambe, questo è il gesto di rabbia di Alex mentre abbandona il campo al seguito dallo staff medico bianconero. Ha avvertito una sorta di crampo che fa presagire ad una contrattura, ma in attesa di un responso medico, non conosciamo ancora nello specifico nè durata e né l’entità del suo infortunio.

La Juve sta vivendo un momento delicatissimo e per il numero 10 bianconero questa è l’amarezza più grande: non potrà scendere in campo domenica contro la Roma e sfidare il suo amico/nemico Francesco Totti. Dopo Chiellini il demone delle fatalità calcistica ha chiamato a se anche Alex per una partita a Poker con la sfortuna!

Gigi Delneri dovrà affrontare, l’ennesimo problema di una stagione che ha regalato rebus con le aspettative. Del Piero è il giocatore più in forma della Juve ed insieme a Matri costituiva la coppia d’attacco “ideale” per il finale di stagione e la disperata rincorsa ad un posto in Europa.

All’Olimpico, invece, giocherà Luca Toni nella riproposizione dello schieramento con due torri che a Delneri piace molto e che ha offerto risultati alterni, vittoria contro l´Inter, sconfitta con il Lecce e il Milan.

La sosta ai box del capitano è l’ulteriore di una stagione che deve terminare con risvolti negati. I tifosi bianconeri si auspicano, senza speranze ormai, che tutti i male vengono senza nuocere. Ma per la Juventus forse vale l’aforisma tratto dal sommo Canzoniere del Petrarca, “vedo il meglio ed al peggior m’appiglio”.

Alex D’Auria

Probabile formazione Juventus (4-4-2):

Buffon

Grygera Brazagli Bonucci Sorensen

Marchisio Aquilani Melo Krasic

Toni Matri

Impostazioni privacy