“Ottima partita, pensiamo alla prossima”

E’ un Massimiliano Allegri gratificato, ma sempre, giustamente, con i piedi per terra quello che risponde alle domande dei giornalisti dopo il sonante 3-0 maturato nel derby: “Cinque punti sono un bel vantaggio, ma l’Inter non รจ fuori dai giochi bastano un pareggio e una sconfitta e ci riprendono. Una vittoria meritata dai ragazzi, che hanno giocato un’ottima partita“.

Analizzando la gara: “Abbiamo dimostrato di non essere Ibra-dipendenti, abbiamo una rosa tale da potere sopportare la sua assenza. Ma ricordo a tutti che Ibrahimovic ha fatto finora un grande campionato. Abbiamo anche dato un bel colpo alla classifica, soprattutto a livello psicologico dopo 15 giorni passati a sentire che l’Inter, visto anche il suo momento, era data per favorita. Ma il Milan ha dimostrato serenitร , ha giocato un buon calcio anche se alle volte siamo stati un po’ leziosi e abbiamo chiuso poche volte l’azione. Nella ripresa, dopo il rosso a Chivu, la squadra รจ rimasta padrona del campo e credo che la vittoria sia piรน che meritata“.

Ora si volta pagina: “I ragazzi hanno dimostrato che le partite con Bari e Palermo sono state solo due parentesi che perรฒ ogni tanto servono per capire che per vincere i campionati non basta fare calcoli ma contano solo vittorie. Ed รจ per questo che da domani c’รจ da ripartire e pensare alla prossima“.

Impostazioni privacy