Parma, magic moment

Rispetto a dieci giorni fa si respira tutt’altra aria nel centro sportivo di Collecchio che ospita gli allenamenti del Parma del presidente Tommaso Ghirardi.

Gli emiliani infatti nelle ultime due partite di Campionato sono riusciti a conquistare sei punti davvero insperati in casa contro l’Inter ed in trasferta contro l’Udinese. Due vittorie ampiamente meritate che permettono, in primis alla società, di tirare un bel sospiro di sollievo dopo che lo spettro della retrocessione si era fatto vieppiù concreto.

Il Parma si è issato a trentotto punti, tre in più di Sampdoria e Lecce che occupano in questo momento la terzultima posizione. La squadra è ancora in piena bagarre ma gli ultimi risultati hanno portato certamente una ventata di ottimismo e fiducia in vista delle ultime quattro sfide della stagione.


Domenica al “Tardini” arriverà il Palermo, squadra anch’essa segnalata in ottima forma dopo le vittorie contro Roma e Napoli, in una partita che potrebbe rivelarsi un vero e proprio match point salvezza per gli uomini di Colomba che concluderanno poi la stagione sfidando Bologna e Cagliari in trasferta oltre alla Juventus in casa.

Molto probabilmente basteranno quattro punti alla compagine gialloblu per stare tranquilli in ottica salvezza. Sarà fondamentale quindi conquistarne subito i tre punti contro i rosanero per potere poi gestire le ultime tre partite a seconda dei risultati delle altre formazioni coinvolte nei bassifondi della classifica.

Gennaro De Stefano

Impostazioni privacy