Porto a forza 5, Falcao super!

La tre giorni dedicata alle semifinali europee di Champions ed Europa League è terminata e ieri sera ha riservato una forte conferma di forza e compatezza da parte del Porto, guidato dal tanto elogiato e corteggiato Andrè Villas Boas.

Allenatore giovane, forte e di sicura prospettiva, che ha saputo dominare e strapazzare il sottomarino giallo del Villareal, protagonista importante della competizione, capace di spezzare il sogno europeo del Napoli pochi mesi fa. Un 5-1 che sa già di finale, per una squadra giovane ed organizzata grazie alle reti sempre più numerose del suo bomber di riferimento, Radamel Falcao Garcia. Attaccante colombiano classe 1986, dal 2009 al Porto e dal 2007 nella Nazionale maggiore del suo paese.


Nella partita di ieri sera ha firmato il gol del momentaneo pareggio, che ha poi dato vita al sonoro e definitivo risultato finale e al suo poker di reti complessivo. Un attaccante di grande fisico ma dotato di scara altezza visti i suoi 177 cm. Un giocatore moderno e interessante, su cui varrebbe la pena puntare. Da quando è approdato in Portogallo, in campionato, ha totalizzato 50 presenze, segnando per ben 43 volte. Numeri da fuoriclasse assoluto e che farà parlare di sè negli anni a venire.

Con la sua attuale squadra ha già vinto la Primeira Liga, oltre ad essere in finale della Coppa protoghese e, a meno di crolli clamorosi, dell’Europa League. Il suo Palmares è già piuttosto buono e positivo con un campionato argentino, un campionato portoghese, una coppa di Portogallo e due Supercoppe di Portogallo.

Bottino importante, che crescerà di sicuro nel momento in cui arriverà il vero salto di qualità nel vero calcio che conta. Napoli e Milan hanno già chiesto informazioni su di lui, Spagna e Inghilterra stanno alla finestra aspettando il momento giusto per mettere le basi a un acquisto importante, per un giocatore incredibile.

Impostazioni privacy