Che fine ha fatto Alexander Merkel?

Quante volte ci siamo sentiti ripetere che il Milan va rinnovato, che c’è bisogno di giovani che non abbiano già vinto tutto quello che c ‘era da vincere. Giovani con obiettivi più freschi, più combattivi, più competitivi. Ricreare un ciclo, una rosa da curare e che potesse sbocciare nuovamente.

Beh, il piccolo Alexander Merkel classe 1992 sembrava la sorpresa dell’estate quando è atterrato a Milano.

Il punto sostanziale dell’ intera questione è : Che fine ha fatto il baby centrocampista del Milan?  Ha giocato poco o niente e in tutta onestà non è che si sia rivelato particolarmente incisivo. Un gioco piuttosto fiacco, sempre all’ombra dei grandi pilastri rossoneri. Che sia o meno un diamanate grezzo, o una miccia a cui non è stata data la possibilità di esplodere ancora non lo sappiamo ma considerando le ultima rivelazioni con ogni probabilità avremo un altro anno per scoprirlo.

Il nome di Merkel è stato accostato a vari club, i più recenti Cagliari e Parma. Ma  soprattutto la notizia di quest’ultimo è stata categoricamente smentita dal rappresentante per l’Italia nazionale under 19 tedesco, Oscar Damiani: “Non so che voci siano girate sul suo conto ma il giocatore resta sicuramente al Milan, dove si trova decisamente bene“.

Vi riproponiamo i saluti di Alexander Merkel per SpazioMilan.it!

[media id=8 width=450 height=320]

 

Impostazioni privacy