Hamsik-Milan, il piano di Mino Raiola

Il Milan di oggi ha diverse sfaccettature. Sorrisi, lacrime, nuovi arrivi, adii e ancora qualche dubbio. Il Milan Campione d’Italia che si lascia alle spalle grandi campioni come Andrea Pirlo, che ne trattiene altri come Nesta, Seedorf, Ambrosini e Gattuso. Si riparte da punti cardini e imprescindibili per lo scacchiere di Massimiliano Allegri come Thiago Silva, Ibrahimovic e Pato. Però il tecnico livornese non avrà più a disposizione Andrea Pirlo e attualmente i centrocampisti della rosa sono praticamente solo incontristi, a parte Boateng, l’unico con caratteristiche diverse da tutti gli altri.

Ecco che l’uomo giusto per rinforzare la mediana rossonera pare essere lo slovacco del Napoli, Marek Hamsik. Negli ultimi giorni si è parlato molto di un suo possibile trasferimento in rossonero e la sua procura passata nelle mani di Mino Raiola, che ha già portato in rossonero campioni del calibro di Ibrahimovic e Van Bommel, pare agevolare il trasferimento. Nell’operazione dovrebbe rientrare Antonio Cassano, assicurato ieri al Milan dal suo procuratore, l’avvocato Bozzo, ma bisognoso di trovare un posto da titolare in una squadra che disputi anche la Champions per non perdere il posto in Nazionale.

Ovviamente per portare a casa “Marekiaro” non basterà solo girare il barese alla società di De Laurentis, ma sarà necessario versare nelle casse dei partenopei un consistente conguaglio in denaro, sicuramente non meno di 25 milioni di euro. Oltre che portare a casa un grande centrocampista, il Milan, inserendo nell’operazione Antonio Cassano, raggiungerebbe una notevole plusvalenza, considerando che a gennaio il Pibe de Bari era arrivato a parametro zero dalla Sampdoria. Insomma, sarebbe un’operazione che farebbe contenti tutti, società, tifosi e giocatori. Ora, la palla passa a Galliani e De Laurentis, sempre, ovviamente, sotto la regia di Mino Raiola.

Impostazioni privacy