Napoli, De Laurentiis chiede Sanchez

De Laurentiis sta progettando un futuro da grande, parola di Gianpaolo Pozzo. Il presidente Dell’Udinese ha confessato che oltre a squadre del calibro di Inter e Real Madrid, sul gioiellino Sanchez c’è anche il Napoli-“De Laurentiis vuole fare degli acquisti importanti. Per Inler ne riparleremo a bocce ferme, intanto il presidente mi ha chiesto informazioni su Sanchez”- spiega così la questione il patron della società friulana. Che a De Laurentiis piaccia el Nino Maravilla non è una novità, ma chiedere informazioni specifiche al suo presidente sta ad indicare un interessamento importante che va al di là di un sogno.

Il presidente è già da tempo affascinato dalle prestazioni del cileno sul quale hanno messo gli occhi e fra poco anche  le mani i maggiori club d’Europa. Le dichiarazioni di Pozzo  suonano come un sospiro di sollievo per la gente di Napoli che ha voglia di acquisti importanti, giocatori di un certo livello siano essi Sanchez o chiunque altro. Il Napoli in questa stagione ha fatto delle cose straordinarie e per un periodo si è ritrovato a lottare per lo scudetto ma la mancanza di esperienza e soprattutto di una rosa all’altezza hanno fatto si che il Napoli abbandonasse quel sogno; acquistare Sanchez sarebbe come promettere di fare meglio di quest’anno, come tutta la città chiede.


Per arrivare al talentuoso attaccante cileno servirebbero più di 30 milioni, una cifra un po’ alta per il presidente De Laurentiis che però potrebbe arrivare al giocatore magari cedendo qualche gioiellino, ci sarebbe già pronto Moratti che avrebbe offerto  45 miloni per assicurarsi Lavezzi ed Hamisk ma il presidente avrebbe rifiutato categoricamente. Napoli e Udinese sono in buoni rapporti da moltissimi anni, questo è palese a tutti, in virtù di questo feeling si sarebbe arrivati, il condizionale è d’obbligo, a un accordo per il centrocampista Gokhan Inler che con ogni probabilità nella prossima stagione vestirà la maglia azzurra, magari seguito dal Nino Maravilla. Che sia una bufala o meno, Napoli oggi si è svegliata con un nuovo sogno nella mente; Luglio 2011, De Laurentiis, Bigon e il figliuol prodigo Mazzarri ai lati, al centro la coppia Inler-Sanchez: vi presentiamo un Napoli, finalmente, grande …

Giuseppe Falanga

Impostazioni privacy