Thiago e Vanbi promossi, Seedorf rimandato

Il primo rinnovo rossonero porta il nome, a sorpresa, di Thiago Silva. Il difensore, definito da Allegri “l’unico di cui non mi priverei mai”, ha firmato in giornata il rinnovo contrattuale con il Milan fino al 30 giugno 2016. Sulle stesse orme del brasiliano anche Mark Van Bommel, che oggi firma un prolungamento fino al 2012, e Flavio Roma, anche lui con un contratto annuale.

Il senatore che oggi invece aveva un incontro con la società è Clarence Seedorf. L’olandese nella mattinata aveva incontrato per ben 4 ore il presidente del Botafogo, Mauricio Assumpçao, venuto in Italia apposta per la questione Seedorf: “Puntaiamo sulla voglia del calciatore di giocare e vivere a Rio de Janeiro. Abbiamo già pronto un piano di marketing che possa soddisfare le esigenze sia nostre che del giocatore”. Il numero 10 sembra così aver vacillato, rilasciando queste parole all’uscita da via Turati: “E’ andato tutto bene, è stata una chiacchierata tra amici, ci rivedremo nei prossimi giorni per chiarire meglio”. Il prossimo incontro è previsto per settimana prossima, ma le quotazioni di un Seedorf brasiliano salgono sempre di più.

Chi è sempre più sicuro di vestire anche la maglia dei rossoneri l’anno prossimo sono invece Massimo Ambrosini e Filippo Inzaghi. Il centrocampista, che nei prossimi giorni incontrerà la società, sembra aver già trovato un accordo di massima; per SuperPippo, invece, il contratto sembra solo una formalità.

Impostazioni privacy