Un richiamo alla tradizione: la nuova maglia

Questo pomeriggio è stata presentata, presso la sala conferenze dell’adidas di Monza, la nuova maglia del Milan per la stagione 2011/2012. Un richiamo alle prime casacche rossonere, un mix di innovazione e tradizione speciale e suggestivo per una divisa diversa dal recente passato a cui eravamo abituati.

A questo evento erano presenti Adriano Galliani, Salem Obaidalla e Michel Granier, amministratore delegato di adidas Italia. Le nuove maglie sono state indossate e presentate da Seedorf, Van Bommel e Antonini. Il tutto è stato condotto da Daniele Bossari, conduttore e tifoso rossonero. La nuova maglia verrà indossata già il prossimo 14 maggio, in occasione della partita Milan-Cagliari e per tutta la prossima stagione. La seconda casacca, quella da trasferta, verrà invece presentata il prossimo luglio.

Strisce rosso e nere più strette, girocollo e le tre righe sulle maniche bianche, su inserto rosso. Queste le principali novità della nuova maglietta del Milan, che rievoca quelle dei primi anni del ‘900, formali ed eleganti. Sostanziale è la differenza con la maglia di questa stagione, rosso un pò più scuro del solito e tenuta piuttosto ” antica ” rispetto alle maglie recenti a cui siamo abituati. Presente anche un richiamo al tricolore italiano e lo si ritrova negli inserti laterali nella zona frontale della maglia, ma anche nei pantaloncini e nelle calze.

Particolari studiati e suggestivi, che piaccia o no sarà questa la maglia del prossimo Milan, con un più che probabile scudetto cucito al centro di essa. Tessuti compressi ad alta tecnologia, capaci di concentrare al massimo l’energia muscolare, per offrire poi agli atelti potenza esplsoiva, accelerazione e resistenza. Casacche fatte su misura e che si adattano al corpo del giocatore che le indossa, capaci di migliorare la postura del corpo. Un prodotto nuovo e particolare che che ci accompagnerà per tutta la prossima stagione.

Impostazioni privacy