Cesc-Nasri, Arsenal nuovo centro di gravità

Il popolare giornale britannico Sun riporta un’intervista del giocatore spagnolo, centrocampista dell’Arsenal e della nazionale spagnola campione del mondo Cesc Fabregas, il quale sembra che non abbia nessuna intenzione di lasciare Londra: “Sono un giocatore dell’Arsenal, non voglio dichiarare d’un tratto che voglio andare a giocare al Barcellona. A Londra ho trascorso otto anni fantastici, questo non è il mio modo di fare. Ho rispetto per il club“.

Sono molto contento all’Arsenal – ha aggiunto Fabregas – e non sto dando retta alle ultime voci di mercato. Penso solo a trascorrere le mie vacanze in tranquillità. Al momento non ci sono altre notizie, poi non tutto dipende sempre dai giocatori”. Frenata a questo punto per Milan e Barcellona, pretendenti principali del giocatore, anche se i conti, come ricorda sempre Galliani, si fanno e si faranno solo a mercato chiuso, il 31 agosto prossimo.

Per un Fabregas che, per ora, sembra sfumare, ecco le importanti parole di un altro simbolo dei Gunners come Samir Nasri, in scadenza nel 2012. Il giocatore, dalle pagine della rivista ufficiale dell’Arsenal, ha preso tempo e ha dichiarato: “Proprio in questi giorni devo sedermi al tavolo delle trattative per discutere il prolungamento del mio contratto. Non c’è molto da dire, a parte non far caso a tutto quello che viene detto e scritto. All’inizio della stagione parlai con Wenger e ci dicemmo che avremmo riparlato del futuro in estate ed è quello che ci accingiamo a fare”. Milan e Inter stanno alla finestra.

Impostazioni privacy