Granada, il miracolo dei Pozzo

Granada, il miracolo dei Pozzo


I proprietari dell’ Udinese da anni hanno interessi commerciali in Spagna e dopo esser stati vicini ad una quota significativa dell’Espanyol hanno deciso d’ investire nel Granada. Nell’ estate del 2009 la famiglia Pozzo entra a far parte della società andalusa, acquisendone il pacchetto di maggioranza e contribuendo in maniera decisiva alla promozione nella Segunda Division. Dodici mesi più tardi riesce nell’ impresa del doppio salto di categoria. Il 18 giugno ha la meglio nella finalissima dei play-off sull’ Elche. La formazione andalusa si è assicurata così la promozione in Liga. L’ entusiasmo, portato nella bellissima città di Granada che ha fatto da sfondo ad un vero e proprio miracolo, è arrivato alle stelle ed ha abbracciato in maniera massiccia anche il pubblico. La media è di 10.000 spettatori durante le partite in casa, media che ha superato quella degli anni ’70. La gestione economica è stata affidata ad Enrique Pina, mentre la panchina al tecnico Fabri. Nel Granada militano moltissimi giocatori dell’ Udinese che si sono messi in luce contribuendo alla doppia promozione. Tra questi figurano Jonathan Mensah, che ha partecipato al mondiale Under 20 con il Ghana e al mondiale sud africano, lo spagnolo Gejo e Ighalo, che ha segnato la rete della promozione. Le ottime competenze manageriali, gli osservatori e la passione dei Pozzo nel mondo del calcio sono un esempio da seguire in Italia e in tutta Europa.

Alberto Gencarelli




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl