SM ESCLUSIVO – Calathopoulos (Sportmediaset): “Non vi resta che Hamsik. Perché Drogba? Paloschi meglio di Cassano”

Questa stagione di mercato sta seminando svariati punti di domanda fra tutti i tifosi rossoneri. Nomi che vanno e vengono, notizie di colpi grossi che sembrano imminenti e invece non lo sono mai, partenze e arrivi in continuo cambiamento. Per cercare di capirne qualcosa in più abbiamo rivolto qualche breve domanda al vicedirettore della redazione calcio di Sportmediaset, Nicola Calathopoulos.

Si sono fatti innumerevoli nomi di geni del pallone, ma tirando le somme chi è secondo lei questo fatidico Mister X?
Non posso sapere chi è questo Mister X, purtroppo anche essere vicedirettore non mi conferisce questo tipo di poteri! Io però punterei molto su Hamsik. Le manie di questo calciomercato rossonero sono ogni giorno diverse. Se non sbaglio si è fatto anche il nome di Danilo, centrocampista del Santos, ma io direi sicuramente Hamsik come nuovo gioiellino del Milan

Si passa da nomi come Fabregas, Drogba, si era addirittura parolato di Cristiano Ronaldo per poi arrivare ad Hamsik, che la maggior parte dei tifosi non considerano proprio il più “altisonante”.
Guardi, secondo me le società non dovrebbero mai parlare di Mister X: alla fine sono i tifosi che dovrebbero scegliere davvero. Dal calcio si resta sempre delusi alla fine, farebbe bene a rendersene conto fin da subito. Ha citato, per esempio, Drogba che mi piace molto, ma posso affermare con una certa sicurezza che non arriverà al Milan. E poi, francamente, cosa ve ne fate?

Forse come vice Ibrahimovic, anche se, a questo punto, l’addio Cassano diventerebbe una pura formalità.
Cassano è un buon professionista e qui non ci piove. Ma se è vero che il Milan punta a tornare grande in Europa non è lui, in tutta sincerità, che farà la differenza. Si impegna e ha un intesa molto rara anche con Ibra. Ma, come avrà visto anche lei, ha giocato poco anche in campionato e non sempre al massimo della forma. Spetta alla società decidere se puntare ancora su di lui e dargli fiducia, cosa che di solito accade con i grandi giocatori. Oltretutto non dimentichiamo Paloschi: è più giovane e forse sarebbe un investimento migliore

Ultima curiosità sul mercato in uscita: il Cagliari ha riscattato il cartellino di Astori. Ritiene che il Milan abbia fatto male a farselo sfuggire così?
Ritengo che, se è accaduto, il Milan non era poi cosi interessato al suo cartellino. Galliani non è certo tipo da farsi prelevare cosi giocatori da sotto il naso, soprattutto se pensa che possano avere un roseo futuro in rossonero. Probabilmente non era quello che stavano cercando. E’ più o meno un anno che sento ripetere che vogliono intervenire in maniera decisiva sul mercato. Penso si stiano muovendo con la massima cautela evitando semplicemente di alzare grandi polveroni“.

Impostazioni privacy