Caro Milan 2011/2012, ti scrivo...

Caro Milan 2011/2012, ti scrivo…


La nuova stagione è alle porte e tutti noi tifosi siamo in attesa della prima partita ufficiale, la Supercoppa Italiana con l’Inter. Cosa ci attenderà dalla prossima stagione? Il mercato come si evolverà? Le domande sono tante e noi tifosi possiamo solo aspettare ed avere fiducia nel Milan e nella società. Dopo le ultime sentenze riguardanti l’ormai famoso lodo Mondadori, il mercato rossonero sembra a rischio, dopo i primi ingaggi a parametro zero di Philippe Mexes e di Taye Taiwo e l’acquisto di Stephan El Sharaawy ci sono state solo operazioni definite minori come il ritorno a casa madre di Paloschi e Zigoni.

La condanna del nostro presidente a pagare una cifra molto importante, anche per lui, costringerà la società rossonera a camminare con le proprie gambe, quindi cercare affari, magari nelle boutique Real Madrid o Manchester City, e i soli investimenti per il mercato bisognerà farli con i soldi guadagnati dallo Scudetto per esempio. Proprio lo Scudetto sarà uno degli obiettivi della squadra, una riconferma sarebbe importante per far capire a tutta Italia che siamo tornati definitivamente, poi la corsa alla seconda stella tutta milanese è sempre in ballo e arrivare prima dei cugini non fa mai male.

Il vero obiettivo che noi tifosi sogniamo è però un altro, è la Champions League, il trofeo che è nel Dna del Milan dopo le ultime edizioni dove ci siamo fermati sempre agli ottavi, durante la prossima stagione non ci saranno scuse la squadra dovrà fare certamente meglio. Per fare bene nella competizione europea non basta solo Ibra, al Milan manca ancora un top player a centrocampo, la mezzala sinistra, il tormentone di questa estate che sembra destinato a continuare fino alla fine di Agosto, lodo Mondadori permettendo.

Le aspettative per la prossima sono altissime, come devono essere per una squadra della caratura del Milan, ora non sappiamo se verrano confermate o disattese sappiamo che la società e la squadra si sta preparando per una grande stagione con molti obiettivi prestigiosi degni del Grande Milan. Con l’apertura del ritiro di oggi non ci resta che far un augurio a tutti i giocatori del Milan e augurarci di rivederci a Monaco nel Maggio 2012.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl