Serata di gala a Bardonecchia

Ieri sera, a Bardonecchia, è andata in scena la presentazione della nuova rosa ( da completare e sfoltire) bianconera per la prossima stagione.

Non è mancato l’ affetto dei tifosi, anzi è stato impressionante: mister Conte ha dichiarato di essere emozionato ogni volta che indossa i colori bianconeri e, in questa serata, si è chiaramente visto. Conte ha incitato i tifosi a credere nella squadra e in successi appetitosi. Hanno sfilato e parlato tanti dei protagonisti della prossima stagione. Del Piero e Buffon hanno invocato una svolta rispetto alle ultime due disastrose stagioni. Per il portierone azzurro “dopo la pioggia viene il sereno, ha piovuto parecchio, ora viene il sereno“. Chiellini, confermato come leader difensivo ha invece dichiarato di non sentirsi ancora una bandiera ma di volerlo diventare presto. Matri e Barzagli hanno manifestato il proprio entusiasmo per la prima volta che iniziano la stagione in bianconero elogiando il calore dei tifosi. I nuovi arrivi Pirlo e Lichsteiner invece hanno ribadito la bontà della scelta di trasferirsi a Torino.


Degno di nota infine riportare il discorso di Marotta e Paratici: “Sicuramente questa nostra nuova casa (lo stadio) è costata grandi sacrifici, credo sia un habitat naturale da vivere sette giorni su sette. Siamo la prima società in Italia ad avere una struttura del genere. Il richiamo è forte il numero degli abbonati è straordinario“. Mercato? “La società ha fatto una sua strategia, questo gruppo sta già lavorando molto bene agli ordini di un grande allenatore e questo è già molto importante. Rossi? Noi siamo bianconeri e questa è la cosa più importante. Con calma riusciremo a regalargli i giocatori di cui necessita. Gli affari si fanno anche in chiusura di mercato ma i giocatori di oggi danno già ampie garanzie“.

Una serata divertente, auspicio di una grande stagione

Bimbi Andrea

Impostazioni privacy