Cassano, ci rivediamo il 18. O forse no…

Il raduno milanista fissato per il 12 Luglio avrà qualche defezione. Oltre ai giocatori rossoneri impegnati nella Coppa America,  hanno ottenuto un prolungamento delle vacanze anche Zlatan Ibrahimovic e Antonio Cassano. Motivazione ufficiale l’aver giocato qualche partita con l’Italia e con la Svezia nel mese di giugno.

Tra lo svedese e l’italiano c’è, però, qualche differenza: il numero 99 è stato spesso accostato ad altre squadre di Serie A, il suo talento sembra non rientrare più nei piani di Allegri e quindi per lui si aprono nuove opportunità e questo ritardo nell’aggregarsi alla squadra sembra essere l’ennesimo indizio. Le due principali squadre interessate al barese sono Fiorentina e Napoli: con entrambe il Milan potrebbe creare interessanti scambi di mercato.

Prima opzione, quella partenopea lo scambio è presto fatto: Cassano più un conguaglio economico per Marek Hamsik, Napoli sarebbe la piazza perfetta per il barese dove giocherebbe con continuità e giocherebbe in Champions League. Con la società azzurra conquisterebbe definitivamente la Nazionale, mentre nel Milan non sarebbe sicuro neanche di giocare.

Seconda opzione quella fiorentina, un amore mai sbocciato tra la viola e Cassano: la società era vicina già 2 anni fa al barese, ma la sua voglia di rimanere in blucerchiato fece saltare la trattativa. In questo caso lo scambio si farebbe con Montolivo, un innesto di qualità per il centrocampo milanista, orfano di Pirlo.

Insomma il futuro di Cassano sembra essere via da Milano, il giocatore vorrebbe la garanzia di partire titolare, Allegri non può e non vuole garantire a nessuno questo ruolo, soprattutto nel settore d’attacco abbiamo una abbondanza di punte: Pato, Robinho, Ibrahimovic, Paloschi ed El Shaarawy senza dimenticare Inzaghi.

Impostazioni privacy