Ferreira: alla scoperta della new entry

Ferreira: alla scoperta della new entry


Ormai la strategia del Milan sembra essere piuttosto chiara: ringiovanire la squadra in ogni suo reparto, per costruire un futuro vincente e ricco di soddisfazioni. Dopo l’arrivo del fantasista El Sharaawy nelle scorse settimane, prelevato in comproprietà dal Genoa a cui sono andati 6,5 milioni di euro più la metà di Merkel, la società rossonera sembra aver individuato un altro ragazzo classe ’92 per la difesa. Si tratta di Ricardo Ferreira, promettente difensore del Porto.

Il portoghese, diciannove anni a novembre, non ha rinnovato il suo contratto con la società lusitana scaduto a giugno, e ora è libero a parametro zero. La dirigenza rossonera, grazie al lavoro del duo Galli-Pederzoli (prima che divenisse ds del Novara) responsabili del Settore Giovanile, si è mossa con decisione sul calciatore, guadagnando un netto vantaggio sulle concorrenti. Su Ricardo Ferreira, infatti, c’era anche il forte interesse del Cesena e della Juventus. Nonostante la giovane età, il ragazzo ha già una buona esperienza internazionale, avendo giocato in tutte le giovanili della nazionale portoghese.

Negli scorsi mesi, un altro centrale del Porto era finito nelle mire del club di via Turati, ovvero Tiago Ferreira, classe ’93, ma alla fine ha prevalso l’omonimo compagno di reparto, anche per le vantaggiosissime condizioni economiche. Ora, resta da vedere se il neo acquisto rossonero verrà subito inserito in prima squadra al fianco di campioni quali Nesta e Thiago Silva, oppure se verrà girato in prestito in qualche squadra per giocare con regolarità per poi tornare in rossonero la prossima stagione. Altra possibilità, è quella di vedere il giovane difensore portoghese nella primavera rossonera.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl