Melo verso l’addio?

C’è chi viene e c’è chi va. Anche questa è casa Juve.

Mentre i bianconeri stanno disputando il tour Americano, qualcuno dei “tanti” dati per partenti è rimasto proprio a casa. Il nome più caldo è quello di Felipe Melo, ormai non più solo voci ma mezze certezze che lo allontanano da Torino.

Sul web “tuttojuve.com” riporta sue dichiarazioni in cui afferma che andrà via dal club bianconero per scelta consensuale e chiarisce che la sua futura destinazione non sarà il Brasile perchè ha offerte più importanti a cui dar conto.

Alcune squadre interessate al giocatore e che potrebbero investire su di lui sono ben 2: i turchi del Galatasaray e i francesi del Paris Saint Germain. Quest’ultimi guidati dal nuovo direttore sportivo, nonchè vecchia conoscenza del campionato italiano, Leonardo, dimostratosi anche nel passato sia al Milan che all’Inter interessato al giocatore e al suo talento innato. Classe e grinta da non discutere se non fosse per quella testa calda che il giocatore si ritrova. Ha disputato a Torino 2 pessime stagioni, una prima pieno di polemiche con la tifoseria e soprattutto molto “colorato” dai gialli e rossi che collezionava durante le gare, la seconda stagione in risalita non si è dimostrato all’altezza del suo ingaggio.

Decisione quindi preventivata in corso Galileo Ferraris.


Le cifre che interessano al giocatore sono molto allettanti, la Juventus sicuramente non riuscirà con la sua vendita a recuperare quanto speso al tempo per prelevarlo dalla Fiorentina. Ricordiamo che a Luglio del 2009 approdò in casacca bianconera per ben 25 milioni di euro, clausola rescissoria imposta dalla Fiorentina, pagata appieno dalla Juventus, che per ammortizzare il costo diede in cambio Marco Marchionni del valore di 4 milioni di euro. Fate due calcoli, e pensate se è stato un buon affare o meno.

Le offerte concrete che devono arrivare alla dirigenza bianconera si aggirano attorno ai 16,5 milioni di euro, valore di mercato attuale del giocatore, ma potrebbe andar via anche con qualche milioncino in meno.

Sarà l’abilità di Marotta in questa trattativa all’altezza di quella di Corvino due anni fa?

Fatto sta che è un giocatore scontento di rimanere nella Juventus, ed anche in Italia. Desideroso di altre esperienze potrebbe rifarsi in altri campionati più leggeri e con meno responsabilità come quelli di Francia e Turchia, magari facendosi rivedere in Champions con uno di questi due club ambiziosi. A lui le chiavi in mano del suo destino!

Carlo Carillo

 

Impostazioni privacy