Milevskiy, l’Ibra ucraino

Il Milan pesca in ucraina, dopo l’interessamento per Andriy Yarmolenko la società rossonera sta seguendo anche Artem Milevskiy. Attaccante, classe 1985, 190 centimentri un ariete vecchio stile, ha passato tutta la sua carriera alla Dinamo Kiev. Negli ultimi due anni ha realizzato 37 goal, perno sia della Dinamo che della nazionale ucraina.

Fisicamente ricorda il nostro Zlatan Ibrahimovic e anche dal punto di vista tecnico non siamo molto lontani, leggermente più statico, un centravanti classico insomma. L’attacante ucraino, dopo le grandi prove in Europa League dove ha condotto la Dinamo in semifinale, è obiettivo di mercato di molte squadre europee come Valencia, Malaga, Arsenal, Bayern Leverkusen e molte altre big europee.

Il Milan sembra essere in vantaggio grazie agli ottimi rapporti con la società che ha dato i “natali” a Andriy Shevchenko, è proprio lo Zar che ha consigliato i suoi due pupilli alla società di via Turati definendoli i suoi eredi. Chissà se Milevsky sarà in grado di ripercorrere le orme del pallone d’oro ucraino che dopo una carriera alla Dinamo passò al Milan e fece innamorare milioni di tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy