Presentate le divise per la stagione 2011-2012

Capitan Del Piero, Claudio Marchisio, Fabio Quagliarella, Gigi Buffon ed il neo acquisto Andrea Pirlo.
Questi i nomi dei “modelli” che hanno indossato la nuova maglia della Juve, nella presentazione per la stagione 2011/2012. Del Piero ha indossato la maglia “home”, Marchisio la divisa d’allenamento invernale, Quagliarella la divisa di allenamento estiva, Buffon la maglia del portiere e Pirlo la maglia della trasferta.

La prima maglia, cioè quella classica bianconera, colletto bianco, striscia centrale dello stesso colore e numeri gialli, ripropone il “template” della prima maglia del Barcellona. Le righe nere, danno un effetto tridimensionale. Sul retro della maglia compare la scritta “Juventus”, mentre all’interno dalla parte anteriore, sul retro dello stemma, c’è scritto “Forza Juve”. I pantaloncini sono bianchi profilati di nero all’estremità con i calzettoni bianchi e una J al centro del polpaccio.

La caratteristica principale delle nuove divise, sono le maniche a tinta unita e la presenza di strisce in stile “tasti di pianoforte” con porzioni di stringhe più larghe e altre più strette.


La maglia da trasferta invece, è di un rosa molto tenue e presenta una striscia orizzontale all’altezza del petto che riproduce i colori nero e rosa un po’ più marcati. Gli stessi colori, sono presenti sulle maniche. Lo stile di questa maglia, è rosa e caratterizzata da una stella al centro del petto. Il corpo, le maniche ed il girocollo sono di un rosa brillante e la stella nera parte dal collo e arriva all’orlo. I calzettoni sono neri, escludendo la piccola J sul polpaccio. La scelta di questo colore rappresenta un ritorno alla tradizione, in quanto per i primi sei anni della sua storia la Juventus indossò maglie id colore rosa.

Le divise sono di nuovo firmate Nike.

La vendita delle magliette “home” potrebbe iniziare il 7 luglio, quello delle “away” ad agosto.
Per quanto riguarda lo sponsor, non dovrebbe essere termo applicato, bensì integrato.
Sembra però che, le nuove divise non piacciano ai tifosi, quindi per evitare flop di vendite, la società potrebbe essere già corsa ai ripari.

Stefania Brichese

Impostazioni privacy