Togniaccini: “Niente Cina per gli infortunati”

Daniele Togniaccini, il responsabile della preparazione atletica del Milan, ieri ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Sullo stato di salute generale della squadra: “Lo stato di forma รจ difficile da valutare attualmente, nel senso che arriviamo da una fase di lavoro in cui ci siamo focalizzati sui sistemi aerobici e questo non agevola poi nellโ€™immediato la prestazione in partita”. Nonostante questo perรฒ: “La squadra perรฒ ha avuto una buona tenuta anche se non era brillante, inoltre non ci sono stati infortuni ed รจ una nota positiva”.

Importante in questo periodo far ruotare i giocatori in modo che tutti abbiano minuti nelle gambe: “I minuti in campo sono stati ben distribuiti per tutti i giocatori della rosa”. I rossoneri sono partiti ieri sera alle 18 da Monaco, questo il programma dei prossimi giorni: “Lavoro a Milanello ce ne sarร  poco, il primo agosto faremo una seduta muscolare e dedicata alla velocitร , poi proseguiremo in Cina proprio per migliorare su questo aspetto che รจ mancato per forza di cose in Germania”. Sui sudamericani: “Li ho visti abbastanza bene, non gli faremo niente ma sfrutteremo il lavoro che hanno giร  fatto in Coppa America”.

Chiusura su Ibra: “Strepitoso,ย gli bastano due giorni per mettersi apposto” e sui 5 infortunati (El Shaarawy, Inzaghi, Mexes, Amelia, Flamini): “Sono rimasti a Milanello a lavorare, probabilmente non faranno parte della spedizione cinese, recupereranno dai loro infortuni e torneranno per la preparazione che ci avvicinerร  al campionato e alla Championsโ€.

Impostazioni privacy