Vucinic-Juve stretta finale!

Vucinic vuole la Juventus, il giocatore montenegrino ha ormai chiuso con la Roma e tra le due squadre italiane, Inter e Juventus, preferisce la squadra di Torino che può dargli un posto da titolare. La Roma però non vuole perdere uno dei suoi prezzi pregiati, chi vuole Vucinic deve pagarlo, ed anche molto bene. La società giallorossa infatti vuole 20 milioni, difficilmente si scenderà sotto i 18, per questo Marotta ha voluto inserire contropartite tecniche. I primi tentativi con Iaquinta e Amauri sono falliti, i romanisti vogliono contanti oppure Marchisio, infatti sembra imminente l’addio di De Rossi, e la Roma vede in Marchisio il giocatore ideale a sostituirlo.

Dunque potrebbe aprirsi uno scambio quasi da fantacalcio Vucinic per Marchisio, ma Marotta non è convinto. Il centrocampista per qualità e grinta è stato definito capitan futuro dopo l’addio di Del Piero e Buffon, Marotta preferirebbe inserire Felipe Melo oppure Sissoko. Certamente per ora il dirigente juventino non sbaglia, Marchisio è molto amato dai tifosi, che non considerano Vucinic un top player che possa giustificare un tale sacrificio, sembra infatti che tra le due società quella che ci possa guadagnare sia proprio la Roma.


Vucinic è certamente un grande giocatore, ha risollevato da solo le sorti di molte partite, ed alcune volte ha dovuto sopportare più panchine di quelle che meritava, ma nonostante le sue immense qualità, cedere Marchisio sarebbe un errore, visto che il prossimo anno la Juventus potrebbe avere una delle coppie di centrocampo meglio assortite della serie A con lui e Pirlo. Il montenegrino comunque rimane un obiettivo concreto, molto amato da Conte, che lo vorrebbe portare a Torino al più presto. Il mercato è ancora lungo e vedremo se questo affare si potrà concludere in maniera positiva.

Tommaso Di Vincenzo

Impostazioni privacy