Conte sprona squadra e tifosi!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Conferenza stampa per Antonio Conte in vista della sfida di domani sera al Betis Siviglia a Salerno. Molti son stati gli argomenti trattati dal nuovo allenatore bianconero. Il mister ha sprizzato entusiasmo ma, nonostante l’ ottimismo e la gioia di allenare la sua Juve, ha confermato grande umiltà e decisione: “zitti e lavorare” infatti può essere il motto riassuntivo della conferenza stampa. Si è parlato inizialmente di Vidal che resterà a Torino insieme a Quagliarella, Pepe e Toni. Il cileno non sarà convocato perchè deve ancora trovare la condizionee fisica ed ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della nuova squadra. Comunque Conte ha elogiato la duttilità tattica dell’ ex centrocampista del Bayer.

In seguito l’ allenatore ha parlato della squadra, usando carota e bastone: «Hanno appreso l’idea da sviluppare, ma c’è da lavorare ancora tanto per farla nostra in pieno con tutti gli effettivi: Vucinic è arrivato da poco; ogni giorno per noi è una verifica, perché è quotidianamente che dobbiamo crescere. E’ anche inevitabile considerare che siamo in corso d’opera per il poco tempo avuto e perché la rosa è incompleta!  .

Infine, alla domanda su un pronostico per il campionato, ecco che Conte ha invitato tutto il mondo bianconero ad essere ottimista, ma, allo stesso tempo a pedalare in quanto “Inter, Milan e Napoli sono più avanti perchè già rodate”


Da ultimo ha dettato ai giornalisti la formazione che domani affronterà la squadra iberica: Buffon, Lichsteiner, Bonucci, Barzagli, De Ceglie o Chiellini ( a seconda delle condizioni fisiche del livornese), Krasic, Pirlo, Marchisio, Ruggiero o Pasquato, Matri ed un altro attaccante ancora da scegliere.

Nel frattempo, a grande richiesta, dal 17 al 20 agosto sarà riaperta la campagna abbonamenti per la prossima stagione: dopo il boom di luglio ( grazie a cui son state staccate 23.000 tessere), l’ obiettivo minimo è raggiungere quota 25.000 mila abbonamenti

 

Bimbi Andrea

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook