GdS: Beretta dice no ad Abete, la serie A non parte!!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

È ufficiale, slitta la prima giornata di Serie A, è quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport:


Il presidente Giancarlo Abete ha ricevuto dal consiglio federale la delega a rinviare la prima giornata di campionato: se entro oggi pomeriggio la Lega non tornerà sui suoi passi nel weekend la Serie A non partirà. Abete ha compiuto un ultimo tentativo per risolvere la querelle tra club e Aic sul contratto collettivo ed evitare il rinvio della 1ª giornata di campionato: “Dopo averne parlato col presidente del Coni Petrucci e il sottosegretario allo sport Crimi, in consiglio federale ho dato la disponibilità della Figc a concedere alla Lega un fondo fino a 20 milioni di euro nel triennio 2011-13 da utilizzare nel momento in cui emergano contenziosi sul contributo di solidarietà che certifichino un maggior onere a carico della società. Ora aspettiamo la risposta della Lega“.

Maurizio Beretta, presidente della Lega, rigetta la proposta di Abete di stanziamento di un fondo federale per il contributo di solidarietà. “La posizione della Lega non è cambiata. Abbiamo chiesto di integrare il contratto collettivo con due commi negli articoli 4 e 7. Non c’e’ margine per trattare. L’Aic decidendo di non scendere in campo si e’ assunta una responsabilita’ gravissima“. L’estremo tentativo di Abete, quindi, e’ andato a vuoto. Nel weekend non si giochera’ in serie A.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook