Juve, piace Giaccherini. E Bonucci? Resta

La Vecchia Signora cerca un esterno sinistro. Tanti i nomi che sono stati fatti e molti altri continuano ad essere proposti. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, uno dei preferiti sarebbe Emanuele Giaccherini. Piace molto a Conte che lo considera un’ottima alternativa ai titolari: ottimi piedi, buon tiro e velocità, sono le sue armi principali.

Il centrocampista rivelazione del Cesena, rinominato il “Messi di Romagna”, ha di recente rifiutato di prolungare il suo contratto con il club.

Oltre alla Juve, che sarebbe la destinazione più probabile, si è fatto avanti anche il Cagliari.

Ma l’impressione è che se Giaccherini lascerà il Cesena, lo farà solo x trasferirsi a Torino.


Molti giocatori sono pronti ad arrivare, ma altri sono pronti a partire. E sono tanti anche quelli che nonostante dubbi ed incertezze, rimarranno in bianconero. Tra questi, c’è Leonardo Bonucci. Dato per molto tempo per partente, dovrebbe essere confermato.

La sua permanenza a Torino è stata dettata dalla gran voglia di riscatto.

Queste le parole di Bonucci alla fine della tradizionale amichevole “Juventus A- Juventus B” a Villar Perosa: “Ci tengo a dimostrare pienamente il mio valore, cosa che non mi è riuscita pienamente nella passata stagione. Possiamo lottare per traguardi importanti, ma dobbiamo essere bravi a trasformare messaggi di questo tipo in stimolo e a non farli rimanere solo parole”.

Stefania Brichese

 

Impostazioni privacy