Max spera in Mr. X, Prandelli in Mr. C

Nei giorni seguenti al trionfo in Supercoppa e al successo della Nazionale ai danni dei Campioni del Mondo, in casa Milan e in casa Italia, si respira grande euforia. Le dichiarazioni dei due allenatori ne sono l’emblema. In occasione del suo 44esimo compleanno, Allegri si รจ infatti concesso ai microfoni di Sky. Queste le sue parole in merito alla possibile anti Milan: “L’Inter resta la rivale numero uno, il Napoli si confermerร , la Juve ha cambiato il suo modo di giocare“. Il tecnico toscano ha poi rassicurato tutto l’ambiente, non ritenendo il suo rinnovo un problema e dicendo che “se Mr X non arriverร , saremo forti lo stesso. Ibrahimovic si รจ presentato in ritiro con una serenitร  che forse non aveva mai avuto. Pato รจ cresciuto e sta crescendo come prima punta. Ha fatto una bellissima Coppa America. Siamo forti e consapevoli, va bene cosรฌ”. Scaramantico il nostro mister che, in realtร , confida fortemente nell’arrivo di una mezzala di qualitร .

E’ stato poi il turno di Prandelli. Il tecnico orceano, da un anno ct dell’Italia, ha augurato a Balotelli la serenitร  necessaria per potere fare il fatidico salto di qualitร . Prandelli ha poi parlato di Cassano e Giuseppe Rossi:”Cassano al Milan? L’importante non รจ se รจ titolare o no, ma se mantiene la condizione fisica. Credo che se resterร , avrร  l’orgoglio per competere con gli attaccanti che gli sono davanti. E non mi meraviglierei se poi si ritrovasse titolare, alla fine“. E per quanto concerne Rossi, “mi piacerebbe vederlo in Italia, il suo รจ uno strano destino: meriterebbe una grande della Serie A, e allora lo guarderemmo con un occhio diverso“.

Insomma, parole al miele per tutti, anche per Cassano. Queste dichiarazioni, strettamente collegate alla prestazione del barese contro la Spagna, faranno sicuramente riflettere i vertici di Via Turati. Per Cassano, la partita contro la Spagna รจ stata infatti un’ottima vetrina. Se per caso dovesse continuare sulla strada imboccata mercoledรฌ sera, Galliani potrebbe infatti concedergli l‘ultima chance. E’ perรฒ vero che, proprio in seguito al match contro la Spagna, il numero di offerte per il numero 99 rossonero potrebbe lievitare. Nessuno ha la sfera di cristallo. Ergo, chi vivrร  vedrร .

Paolo Fulgosi

Impostazioni privacy