Segui il live di Napoli – Penarol su SpazioNapoli.it. Squadre in campo

Prima amichevole al San Paolo per la stagione 2011/2012 che vedrà il Napoli ritornare a giocare in Champions League dopo ben 21 anni di assenza. L’avversaria di stasera è il Penarol squadra pluri-titolata dell?Uruguay e finalista dell’ultima edizione della Coppa Libertadores persa in finale contro i brasiliani del Santos. Nella compagine gialloblu ci sono anche due vecchie conoscenze azzurre Marcelo Zalyeta e Nicolas Amodio, con quest’ultimo che proprio nei mesi scorsi ha rescisso il contratto con il Napoli per approdare nella squadra di Montevideo.

Ore 20.30: Le due squadre sono in campo per il riscaldamento, un boato fortissimo ha accompagnato l’entrata in campo degli azzurri. San Paolo che offre un bel colpo d’occhio. Il Pocho è in borghese a bordo campo.

Ore 20.40: Formazione ufficiale del Napoli: De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Mascara; Lucarelli.  In panchina: Rosati, Colombo, Grava, Rinaudo, Aronica, Britos, Cigarini, Donadel, Bogliacino, Dezi, Santana


Penarol :Carini; González, Valdez, Mac Eachen, Albin; Amodio, Freitas, Rodriguez G., Pastorini; Perez, Corujo. In panchina: Fleitas, Cristoforo, Lopez, Siles, Guichon, Silva, Torres, Zalayeta, Palacios, Varela, Rodriguez D. 

Ricordiamo che nelle conviocazioni effettuate dal CT della Nazionale Italiana Cesare Prandelli in vista dell’amichevole del 10 agosto contro la Spagna Campione del Mondo sono stati chiamati anche gli azzurri Morgan De Sanctis e Christian Maggio.

ore 20.45: Le squadre entrano in campo

4′  Funziona molto bene l’asse di destra tra Hamsik e Maggio. Ottima la circolazione di palla da parte di Inler

8′ Calcio d’angolo dalla sinistra di Mascara con la palla che arriva al centro dell’area ma che nessun azzurro riesce a spingere in rete

Impostazioni privacy