Thiago: “Ho fame di vittorie!” E su Pechino…

Si rischia ormai di essere scontati nel valutare e considerare Thiago Silva. Prestazioni ottime, sempre. Mai un intervento fuori posto, mai una parola fuori luogo. Ne sono una prova le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport. Considerazioni dopo la conquista della Supercoppa, elogi alla squadra ma soprattuto ad Allegri e un pò di chiarezza sul suo futuro.

Questo il succo della sua intervista. Cominciata così, “A Pechino abbiamo disputato un brutto primo tempo, con troppa paura. Poi Allegri ci ha motivato e caricato nello spogliatoio, ci ha detto che avevamo la forza per ribaltare il risultato di svantaggio e così è successo”. Grande merito ad Allegri, dunque, aiutato, però, anche dal prezioso e sotto certi aspetti spaventoso lavoro di Thiago Silva stesso, “Non mi piace dire che sono il più forte al mondo, non so nemmeno se lo sono davvero. Mi sento nel miglior periodo della mia carriera questo sì, ho appena vinto due trofei. Sono molto felice”.

Come lo scudetto, arrivato dopo un campionato italiano combattuto, “Per me il campionato è di altissimo livello. Quando sono arrivato non mi piaceva tanto, devo essere sincero. Poi mi sono ricreduto, ho imparato a dare tutto fino alla fine, aiutando sempre i miei compagni. Lo faccio volentieri”. Sul suo futuro rassicura, “Sto bene al Milan, ho un contratto fino al 2016. Poi vedremo, nel calcio non si sa mai”.

Conclude sul mercato, “Non sono in grado di rispondere, la squadra per me è già forte così. Tocca a Galliani ed Allegri decidere. Io voglio solo vincere tanto!”.

Impostazioni privacy