Allegri: “Sono ottimista, un pari importante”

Intervistato a caldo, nell’immediato post partita, Allegri non può di certo considerarsi soddisfatto per la situazione in classifica dei rossoneri: 2 soli punti in tre gare non sono sicuramente un buon bottino per i supercampioni d’italia. Il Mister si dichiara comunque ottimista per il futuro, soprattutto alla luce del gioco espresso dalla sua squadra: “Abbiamo fatto solo due punti, non c’è altro da pensare e da dire. Credo che il Milan stasera abbia fatto una bella partita e abbiamo meritato il pari. Siamo andati in svantaggio per un incidente del nostro portiere; poi abbiamo perso Pato, è entrato El-Shaarawy e ha fatto molto bene. Siamo stati bravi a difendere bene, non concedere nulla, se non un contropiede su cui hanno preso il palo”.

“Abbiamo giocato discretamente bene, abbiamo avuto occasioni per segnare, era una partita importante, era importante non perdere in una sfida come questa, in cui dovevamo saper soffrire. Ai ragazzi ho detto di avere calma, di non sbilanciarsi e di tenere dietro, convinto che potevamo fare bene. Non ci siamo disuniti ed abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, sono veramente contento di come abbiamo giocato. E’ normale che uscito Pato non avevamo prime punte, ci siamo sacrificati tanto, abbiamo reagito bene. Abbiamo 12 infortunati, non è un buon momento, è evidente; sono molto contento dei ragazzi e di quello che stanno facendo”.

Come sottolineato dal Mister, il goal dell’1-0 per l’Udinese è stato un incidente, un regalo di Christian Abbiati, molto dispiaciuto e rammaricato per l’errore commesso: “Quando sbaglio sono il primo a metterci la faccia. E’ stato un errore, mi spiace molto per la squadra e i tifosi. Ho chiesto a tutti scusa in mezzo allo stadio. Stavamo facendo bene, poi è successo questo errore che ha determinato il risultato della partita. Mi darei un bel 4! L’errore ha condizionato la gara, mi dispiace per i miei compagni, che hanno dato l’anima, e per i tifosi. Abbiamo cercato di vincere ,ma non ci siamo riusciti, faccio comunque i complimenti all’Udinese, che è una grande squadra”.

Nota positiva e protagonista della serata è stato senza dubbio El-Shaarawy, subito a segno all’esordio a San Siro. Grande emozione per il Faraone, autore di un goal che ha regalato al Milan un prezioso pareggio: E’ stato un gol bellissimo, un’emozione incredibile segnare in questo stadio stupendo con tanta gente e questi grandi tifosi. Il Mister mi ha detto dove stare, mi ha rassicurato, mi ha detto di stare tranquillo, giocare la mia partita e di fare quello che so fare. Il passaggio di Cassano è stato un grande assist, devo ringraziare anche Inzaghi che dalla panchina prima di entrare mi ha caricato. Sono veramente soddisfatto: cercherò di farmi trovare sempre pronto “.

Impostazioni privacy