Ambro e Rino: “Pippo ha capito”

Con la fine del mercato estivo e della telenovela “Mister X”, l’argomento che più tiene banco in questi ultimi giorni è senza dubbio l’esclusione di Pippo Inzaghi dalla lista Champions. La decisione di Allegri ha lasciato a bocca aperta la stragrande maggioranza dei tifosi milanisti, feriti dalla scelta di Max di lasciare a casa Mister 70 goal in Europa. Il ritornello è sempre quello: non è Champions senza SuperPippo! Allegri questa volta ha dovuto prendere una posizione non facile, sicuramente molto sofferta. Inzaghi, d’altra parte, è reduce da un’operazione al crociato che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per 6 mesi, e proprio ora che il rientro sembrava vicino, un nuovo infortunio ne ha ostacolato il cammino.

La questione Inzaghi, che non si è trasformata in “caso Inzaghi” grazie alla bravura e competenza della società e del giocatore stesso, ha toccato in qualche modo anche i suoi compagni di squadra, stupiti da una scelta comunque condivisa da tutto l’ambiente rossonero. Il capitano del Milan Massimo Ambrosini è certo che Pippo potrà comunque dare il suo importante contributo in campionato: “Inzaghi può a questo punto recuperare bene al 100% dal punto di vista fisico senza la smania di dover rientrare per una gara di Champions. Deve sfruttare questa situazione, che ovviamente non l’ha reso felice, a suo vantaggio. Pippo ha tanta voglia ma c’è anche il campionato dove può dare il suo contributo, deve ritrovare la forma migliore ma lo farà sicuramente”. 

Un altro senatore, Rino Gattuso, ha voluto dire la sua sulla questione Inzaghi: “Lo conoscete bene, potete immaginare come l’ha presa. Questa è stata però una scelta dell’allenatore e della società, sappiamo tutti che non è facile perchè parliamo di un monumento come Inzaghi, che ti tiene anche al suo record, ma penso che un chiarimento ci sia stato e sanno solo loro cosa si sono detti”. Le prime indiscrezioni parlavano di un Inzaghi imbufalito per la sua esclusione: da qui, tutte le voci di una sua possibile partenza a Gennaio, destinazione Atalanta o addirittura Juventus. Decisamente fantamercato. 

Proprio ieri a Premium Calcio, Carlo Pellegatti ha raccontato di un Inzaghi più tranquillo, seppur dispiaciuto. Pare che Pippo, dunque, se ne stia facendo una ragione e le voci di un suo addio dovrebbero appunto restare solo “voci”. Questo, almeno, è quello che si augurano tutti i tifosi rossoneri: sopportare l’assenza di Superpippo nei gironi, forse sarà possibile. Tollerare una sua possibile partenza, obiettivamente, appare un pò troppo.


Impostazioni privacy