22 volte grande: happy Pato day!

Ventidue anni da fenomeno e non sentirli. Leggiadro, sorridente, sbarazzino quanto basta, ma anche scattante, tecnico, potente. Oggi compie 22 anni Pato, ovvero Alexandre Rodrigues da Silva, nato a Pato Branco il 2 settembre 1989.

In poco più di 4 lustri l’attaccante del Milan si è arredato una bacheca che fa impallidire il 95% dei suoi colleghi della serie A.

Esordio il 13 gennaio 2008 al Meazza contro il Napoli. Ha 18 anni e 4 mesi. Il match termina 5-2 e lui figura tra i marcatori. Sembrerebbe un predestinato.

Col Brasile Under20 ha già vinto un campionato sudamericano l’anno prima. Poi uno dopo l’altro arrivano, sempre con la nazionale, il bronzo olimpico di Pechino, agosto 2008, e la Confederations Cup, Sudafrica, giugno 2009.  Nel 2009 anche due titoli personali: Miglior Giovane agli Oscar del calcio e l’European Golden Boy.

In effetti nella stagione 2008-2009 Alexandre aveva impressionato segnando 18 gol stagionali su 42 presenze. La stagione successiva è stata rovinata da molti infortuni, che non gli hanno mai permesso di entrare a pieno regime in uno stato di forma. Comunque per lui 12 gol in campionato più la doppietta del Bernabeu del 21 ottobre 2009, che ha permesso al Milan di battere per 3-2 i galacticos. Quei gol a Iker Casillas sono stati i suoi primi nella massima competizione europea.

I successi col Milan arrivano però soltanto negli ultimi mesi: scudetto e supercoppa 2011, tra maggio e agosto.

Un piccolo diavolo dentro e fuori dal campo: già un matrimonio alle spalle, durato 7 mesi, con l’attrice brasiliana Sthefany Brito. Una liaison con Barbara Berlusconi esplosa la scorsa primavera e tuttora in corso. Messaggi d’amore dal Real Madrid, lasciati sulla scrivania, incapaci com’erano di  incrinare il suo primo, unico amore: il Milan!

Ma Pato non è solo questo: è stato anche seguace di Ronaldinho in alcune scorribande notturne in vari locali di Milano e davanti agli autovelox di Striscia la Notiziaè stato tra i più veloci del Milan a correre sul rettilineo davanti a Milanello, facendo mangiare l’asfalto alla sua cabrio- coupé tedesca ai 130 in un tratto dove il limite è 50 km orari!

Dalla redazione di SpazioMilan un sincero augurio a Pato di buon compleanno! Gli auguriamo ogni bene per il futuro, convinti come siamo che il bene suo sarà la fortuna del Milan.

Futuro pallone d’oro? Aspettiamo e intanto ne approfittiamo per augurargli anche una buona stagione 2011-2012!

Impostazioni privacy