Buone notizie, Ibra torna in gruppo

Dopo un mese a dir poco sciagurato per quel che riguarda gli infortuni in casa Milan, finalmente arrivano buone notizie dal campo di allenamento a Milanello. Per la prima volta, dopo due settimane di lavoro personalizzato per la lesione muscolare all’aduttore, Zlatan Ibrahimovic ha lavorato con il gruppo e ha svolto regolarmente con i compagni, tutta la seduta d’allenamento prevista per oggi pomeriggio. Lo svedese ha inoltre, giocato anche la partitella in famiglia che Mister Allegri ha fatto svolgere ai suoi, in vista della sfida di mercoledì sera a San Siro contro i cechi del Viktoria Plzen, valevole per il secondo turno del Girone H di Champions League.

Regna un cauto ottimismo quindi, circa il suo impiego per l’impegno di dopodomani, almeno part-time. Se Ibra non dovesse sentire ulteriori fastidi in queste ore che ci separano dal match di Champions, infatti, lo staff medico di Via Turati insieme al Mister, potrebbe decidere di convocare l’attaccante, per poi farlo accomodare in panchina e, utilizzarlo a partita in corso semmai ce ne fosse bisogno. Domenica infatti si va a Torino per affrontare la Juventus, in una sfida troppo importante per i destini rossoneri in campionato, un match da non sbagliare assolutamente. Da qui, dunque, deriverebbe la scelta della società di non rischiare Zlatan e di portarlo in panchina, solo ed esclusivamente se non ci sarà neanche il minimo rischio di un’eventuale ricaduta.

Tuttavia, in tutto l’ambiente sembra regnare la fiducia e ogni elemento lascia presupporre che domani ci sarà la tanto attesa fumata bianca sulla convocazione di Ibrahimovic. D’altronde il solo Cassano, dell’intera prima linea del Diavolo, sarà disponibile per la sfida contro i cechi, oltre al giovanissimo Ganz che comunque verrà portato in panchina, e la carta Ibra da giocarsi, anche solo per uno spezzone di gara se il risultato non si sbloccherà, farebbe molto comodo.

Impostazioni privacy