C’è Marco Reus, il nuovo Marekiaro

Il mercato del Milan non finisce mai. Per gennaio sono già iniziate le grandi manovre. Nel mirino c’è il danese Eriksen dell’Ajax, su cui, però, è molto forte la concorrenza del Liverpool. Per premunirsi, Galliani avrebbe già individuato l’alternativa. Si tratta del 22enne talento di centrocampo del Borussia Moenchengladbach Marco Reus, giocatore seguito con attenzione anche dal Real Madrid. L’indiscrezione, riferita dal sito svizzero 4-4-2.com, parla di un club rossonero che starebbe monitorando con molta attenzione le prestazioni del giovane virgulto, legato al Borussia da un contratto fino al 2015.

Non è la prima volta, peraltro, che viene accostato a squadre italiane, in passato si parlò pure del Napoli per lui. Reus è un giocatore bravo tecnicamente e con buone doti fisiche. Ricorda un po’, per la sua facilità di inserimento e la sua capacità di battere a rete con entrambi i piedi, lo slovacco Marek Hamsik, non a caso uno dei maggiori candidati a rivestire il ruolo del Mister X annunciato da Galliani. Il quale, da vecchia volpe del mercato, sta continuando a lavorare sotto traccia per il colpaccio.

L’acquisto di Reus, s’intende; per quello di Hamsik, chissà, magari se ne potrebbe riparlare la prossima estate, quando Marek tornerà a pensare a Milanello come un sogno e De Laurentiis, chissà, capirà che l’appeal rossonero, per il suo Napoli, è destinato ad essere inavvicinabile ancora per molti, molti anni.

Impostazioni privacy