Convocati: fuori Ibra torna Taiwo

Tutto è ormai pronto per l’esordio in Champions League del Milan che si troverà di fronte da subito l’avversario più temibile, il Barcellona di Pep Guardiola, che fino ad ora in pochi sono riusciti a battere vista l’alta presenza di assi in rosa e il gioco ormai collaudato e in grado di dare spettacolo praticamente ad ogni partita. Mister Allegri ha deciso però di fare la rifinitura direttamente a Milanello e non al Camp Nou e ieri, subito dopo il termine della seduta, è stata diramata la lista dei convocati che comprende 20 giocatori rispetto ai 25 che erano stati inseriti in lista.

Ecco l’elenco:
PORTIERI: Abbiati, Amelia, Roma
DIFENSORI: Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Aquilani, Boateng , Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel
ATTACCANTI: Cassano, Pato

Nel corso dell’allenamento il tecnico rossonero ha quindi avuto modo di verificare le condizioni generali dei suoi giocatori: appare ormai recuperato Taiwo dall’infortunio subito nel Trofeo Berlusconi e rappresenta quindi un’importante alternativa sulla fascia sinistra, anche se dal primo minuto dovrebbe partire Zambrotta che non ha giocato in campionato contro la Lazio.  Inaspettatamente, però, si è abbattuta sulla squadra una tegola decisamente pesante visto che non è partito insieme ai compagni uno dei punti di forza che avrebbe dovuto guidare il reparto di attacco, ovvero Zlatan Ibrahimovic, che soffre di un problema agli adduttori della gamba destra e per questo dovrà essere sottoposto ad ulterori accertamenti per valutare i tempi di recupero. A rischio la sua presenza anche domentica nella trasferta di Napoli.

Per Allegri quindi le scelte nel reparto di attacco saranno obbligate e visto che non sono stati inseriti in lista né Inzaghi né El Shaarawy e che anche Robinho si è fermato nell’allenamento di ieri potrà schierare solo Pato e Cassano. Galliani ha però cercato di evitare drammi e e ha cercato di infondere ottimismo nonostante l’assenza dello svedese:”Stiamo calmi, giocheranno Pato e Cassano: due campioni. Non mi piace piangermi addosso. Siamo campioni d’Italia e non andiamo a disputare una gara a eliminazione diretta. Ce ne saranno altre, andiamo avanti tranquilli”.

La seduta di allenamento ha preso il via ieri alle ore 11 sul campo rialzato a Milanello, ma senza appesantire troppo i giocatori ed è per questo che nella prima mezz’ora ci si è dedicati soprattutto al riscaldamento e nella successiva mezz’ora per metà del tempo i giocatori hanno effettuato una partitella con le mani e per l’altra metà una partitella con i piedi. Alle ore 16 poi la comitiva rossonera è così partita alla volta di Barcellona dove in serata Allegri ha parlato in conferenza stampa.

Impostazioni privacy