Pareggio di cuore e spirito, è tutto vero!

Nulla è impossibile, quanto è vero! E’ il bello del calcio, è qualcosa di imprevedibile, strano e davvero emozionante. Barcellona-Milan 2-2, potrebbe bastare solo questo. Pato e Thiago Silva, inizio e fine. In mezzo solo Barcellona, ma non è bastato. Perchè non ci si chiama Milan a caso, che spirito, che cuore! Ma anche tanta sofferenza, troppa.

Merito di un Barça davvero bravo, che ha tenuto sempre un ritmo elevato e con un possesso palla davvero pazzesco. Quasi impossibile da fermare. Un pareggio preziosissimo, ottenuto con volontà, tenacia e un pò di fortuna. Serve anche questa, ma bisogna andarsela a prendere e crederci. Sempre. E il Milan lo ha fatto, in vantaggio dopo soli 27 secondi con un assolo straordinario di Pato. Fenomeno. Al 92esimo un lampo, un colpo di testa dal nulla. Thiago Silva, è pareggio! Nessuno ci credeva, nessuno se lo aspettava, beffardo per la squadra di Guardiola mentre per il Milan ha tutto un altro sapore, positivo ed incoraggiante.

Che deve servire come punto di partenza, perchè si può e si deve fare di più. Serve un Milan più lucido e concreto ma comunque sulla buona strada. Senza Ibra e senza Boateng, uscito dopo pochi minuti per un problema alla schiena. A dimostrazione che il singolo è importante ma non determinante, quello che fa la differenza è lo spirito, il cuore. E il Milan ne ha da vendere!

Impostazioni privacy