Dentro Thiago, fuori Sandro

Rientra Thiago Silva, riposa Alessandro Nesta. Il brasiliano ha smaltito il problema legato all’ematoma formatosi dopo la botta subita contro il Palermo e, a meno di clamorosi imprevisti, dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, come ha annunciato oggi in conferenza Massimiliano Allegri. Il suo rientro può far respirare il compagno di reparto Nesta, che visto i numerosi impegni a cui è stato sottoposto negli ultimi tempi, non è stato convocato e viene tenuto caldo per la partitissima di sabato prossimo a Roma. Ancora fuori Clarence Seedorf, in dubbio anche per la sfida della capitale, e Pato che dovrebbe rientrare dopo la sosta, oltre ai lungodegenti Flamini e Gattuso.

In vista della sfida di domani sera a San Siro contro il Parma, valevole per la nona giornata di Serie A, la squadra ha svolto oggi la seduta di rifinitura. A partire dalle ore 16.00 i rossoneri si sono ritrovati sul campo rialzato dove hanno inizialmente svolto una fase di riscaldamento, con corsa, allunghi e scatti. La seduta è poi proseguita con una fase di stretching con esercizi per gli arti superiori ed inferiori. La parte centrale dell’allenamento ha visto il gruppo impegnato in un’esercitazione tattica per preparare al meglio la sfida contro i gialloblu. L’allenamento si è concluso con una partitella 11 contro 11 e con i portieri, su campo ridotto.

Al termine della sgambata il tecnico rossonero ha diramato la lista dei convocati, che presenta come anticipato, il graditissimo ritorno di Thiago Silva. Ecco i venti scelti da Mister Allegri: Abbiati, Roma, Abate, Antonini, Bonera, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Van Bommel, Cassano, El-Shaarawy, Ibrahimovic, Robinho. L’undici che dovrebbe scendere in campo nell’infrasettimanale di domani sera dovrebbe presentare alcune novitĂ  ripetto alla gara contro il Lecce. Abbiati confermato fra i pali nonostante il suo momento non esaltante di forma, Thiago Silva, che come detto prenderĂ  il posto di Nesta, molto probabilmente a far coppia con Mario Yepes. Ai loro lati, senza ombra di dubbio Abate sulla corsia di destra e ballottaggio Antonini-Taiwo per occupare la corsia opposta, anche se il numero 77 appare favorito. A centrocampo dovrebbe essere arrivato il turno di riposo per Mark Van Bommel, apparso un pò stanco in quel di Lecce, ma comunque in panchina per far fronte ad ogni evenienza. Al suo posto nel ruolo di playmaker ci dovrebbe essere Massimo Ambrosini, con Nocerino ed Aquilani ai suoi lati, per formare una mediana tutta tricolore. La prima linea sarĂ  composta dal goleador Kevin Prince Boateng dietro ad Ibrahimovic e Robinho, che dovrebbe far rifiatare Antonio Cassano, un altro che in questa prima parte di stagione non si è mai fermato.

E’ Carmine Russo della sezione di Nola l’arbitro designato per Milan-Parma. I suoi assistenti saranno Maurizio Liberti e Maurizio Viazzi. Quarto uomo, Antonio Giannoccaro. Diresse Milan-Parma anche nella stagione 2009/10, la garà terminò 2-0. Lo scorso anno arbitrò invece Cesena-Milan, gara in cui il Milan uscì sconfitto 2-0 e il signor Russo annullò due reti a Pato, che poi tutte le moviole dimostrarono regolari. Infatti, dopo quella partita, Berlusconi accusò il direttore di gara di essere “un arbitro di sinistra”. Speriamo che domani faccia meglio, anche perché da quella gara in poi il Diavolo non ha più incrociato il fischetto di Nola.

Impostazioni privacy