Milan, che brutta partenza!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Inizio di stagione da dimenticare per il Milan. Escludendo la vittoria in Supercoppa ad Agosto e le prestazioni in Champions League, l’inizio di stagione del Milan è tutto da dimenticare, dopo 5 giornate effettive, la squadra ha solo 5 punti, frutto di una vittoria e di due pareggi, mai così male negli ultimi anni.

Negli ultimi 4 anni il diavolo ha sempre avuto una partenza a rilento, ma mai così male, solo nella stagione 2007/2008 si è arrivati a 6 punti alla quinta giornata. I campioni d’Italia mai sono partiti così male nella stagione successiva alla vittoria, solo nella stagione 1990/91 quando il Napoli reduce dal secondo scudetto della sua storia, che nelle prime 5 giornate raccolse solo 4 punti, bisogna ricordare che per una vittoria venivano assegnati 2 punti, in pratica lo stesso bottino degli uomini di Allegri. Il Napoli finì quel campionato con un misero ottavo posto, staccato per ben 14 punti, dando 3 punti alla vittoria, dalla Sampdoria scudettata.

Il Milan ha però qualche attenuante: un inizio di campionato molto duro, che l’ha visto affrontare la Lazio,il Napoli, l’Udinese e la Juventus, una serie di infortuni a centrocampo e in attacco che hanno modificato gli equilibri della squadra ed una preparazione modificata a causa della supercoppa italiana. Il Milan dovrà ripartire dopo la sosta, con un calendario più facile e con qualche infortunio in meno…

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook