Palacio-Isla: due nomi per la "rinascita"

Palacio-Isla: due nomi per la “rinascita”


Non è davvero un gran momento per il nostro Diavolo. Troppo lento, troppo impacciato nella manovra d’attacco, troppo lacunoso a centrocampo: sono queste le tre grandi falle su cui la dirigenza rossonera intende intervenire, anche e possibilmente a partire dal mercato di gennaio. La bruciante sconfitta di Torino, infatti, ha mostrato una squadra spenta, incapace di reggere l’urto della Juventus sia da un punto di vista fisico, che delle idee.

Serve gente nuova, fresca e possibilmente anche duttile. Il primo nome che la dirigenza rossonera sta vagliando in queste ore è quello di Mauricio Isla, cileno classe 1988 ora in forza all’Udinese di Guidolin. Isla riesce a ricoprire con grande naturalezza tutti i ruoli della fascia destra: può infatti esser impiegato sia come terzino, sia come esterno. Giocatore leggero, capace di unire tecnica e corsa, è stato uno dei protagonisti assoluti della scorsa, incredibile stagione disputata dai friulani. Se infatti Sanchez e Di Natale hanno garantito un bottino di goal così formidabile è stato anche grazie al lavoro del giovane cileno e dell’altro esterno Armero.

L’altro nome che compare sulla lista della spesa è quello di Rodrigo Palacio, attaccante del Genoa attuale capocannoniere del nostro campionato. Palacio, ad un passo dall’Inter quest’estate, interessa anche a diversi altri club, primo fra tutti l’agguerrito Tottenham di Redknapp. La concorrenza inglese non è però l’unico ostacolo alla trattativa: se da una parte infatti i rossoneri potrebbero avere dalla loro la consolidata amicizia con Preziosi, è indubbio che i grifoni ci penseranno dieci, cento, mille volte prima di privarsi della loro punta di diamante già a gennaio.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl