Taiwo non convince, si pensa ad Abidal

Se la fascia destra del Milan ha ormai senza ombra di dubbio trovato il suo padrone incontrastato, con la consacrazione definitiva di Ignazio Abate, la corsia opposta risulta ancora in qualche modo scoperta. Da Luca Antonini, passando per l’ormai attempato Zambrotta e per il mai convincente Bonera e finendo con il presunto “colpo” dell’ultima sessione estiva arrivato a costo zero, Taiwo. Nessuno di loro sembra poter garantire, al momento, una continuità di rendimento necessario da garantire a Mister Allegri una giusta copertura in quel ruolo. Ed ecco che, nella prossima sessione invernale di mercato, i rossoneri potrebbero tornare sul mercato e non solo per, come ha ammesso Adriano Galliani, rinforzare il centrocampo.

La conferma sulla ormai quasi certa bocciatura di Taiwo da parte del tecnico livornese, arriva dalle voci che si fanno sempre più insistenti su un presunto interessamento del Milan sul terzino sinistro del Barcellona Eric Abidal. Il trentaduenne francese, che solo qualche mese fa ha sconfitto un tumore al fegato, è in scadenza di contratto e ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo avanzata dal Barcellona. I rossoneri dovranno però battere la concorrenza del Paris Saint Germain, intenzionato a riportare in Francia il difensore. Molto più probabile che Abidal lasci il club catalano a giugno e che quindi possa essere un possibile rinforzo per la prossima stagione, ma non è escluso che si possa tornare a parlare di lui già a gennaio.

Un’altra ipotesi ancora in auge per la compagine meneghina resta un altro giocatore che occupa quel ruolo, il brasiliano ex Inter Maxwell. Sarebbe molto più facile da raggiungere, visto che Guardiola lo usa con il contagocce e che è un calciatore facente parte della scuderia di Mino Raiola. Ma in questo momento il Milan sembra decisamente orientato sul francese Abidal e a meno di un’improbabile, in questo momento, esplosione del nigeriano Taiwo, il Diavolo darà la caccia ad un nuovo laterale sinistro.

Impostazioni privacy