“Napul’è Champions Flick 2011″ il primo torneo Oldsubbuteo a Napoli

“Napul’è Champions Flick 2011″ il primo torneo Oldsubbuteo a Napoli


Dopo i primi tre anni di assestamento, tempo utile per l‘Oldsubbuteo Club Partenope per amalgamare lo “zoccolo duro” del gruppo, nato quasi per caso dall’incontro tra l’attuale presidente Sergio Della Morte ed il vicepresidente Gianluca Nino,  finalmente il primo torneo Oldusbbuteo si affaccia sulla capitale del Sud. Napoli aveva bisogno di riabbracciare una manifestazione legata al Subbuteo “vecchia maniera“, quello con cui si giocava da bambini, quello con il quale i pomeriggi di molti fanciulli, oggi adulti, sono volati all’insegna del puro divertimento e del sano agonismo, ancorati ad un calcio che non c’è più. Ecco perchè la Oldsubbuteo Club Partenope diventa vincolo attraverso il quale un gioco che nasce per scopi puramente ludici diventa forma esspressiva del calcio che ci è sempre piaciuto, quello degli anni ’70/80,  che ci ha accompagnato negli anni. Il torneo avrà luogo in via Francesco Paolo Tosti (adiacenze Via F. Cilea) presso la palestra del 38° Circolo Didattico “Giuseppe Quarati” a partire dalle 9,30 di Domenica 20 Novembre. L’evento vedrà la partecipazione di 48 tra giocatori ed appassionati di Subbuteo provenienti da tutta Italia. L’Associazione Amatori Old Subbuteo (www.oldsubbuteo.it ) della quale fa parte il Club Partenope, può contare su migliaia di appassionati che settimanalmente si riuniscono in tornei, campionati e giornate dedicate al subbuteo. Il tema abbraccerà tutte le squadre che il Napoli ha affrontato in Europa nel corso della storia. I teams utilizzati durante la manifestazione sono stati interamente dipinti a mano dagli appartenenti al club, in maniera minuziosa, curando anche i minimi particolari. Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di contemporaneamente una mostra di memorabilia sulla storia del Napoli, con documenti, foto, quotidiani d’epoca, almanacchi, cimeli di ogni genere che aiuteranno i presenti a fare un salto nel passato e rivivere emozioni “stipate in soffitta”, ma pur sempre vive nei ricordi di ognuno. La kermesse verrà impreziosita da una serie di gradite presenze che è preferibile non svelare per non rovinare la sorpresa ai tanti che accorreranno per passare una domenica speciale , fatta di emozioni che spingeranno i presenti a “tornar bambini“, giocando al “calcio in punta di dito“. Il consiglio è quello di non perdere questo evento tanto atteso, senza dimenticare che l’Old Subbuteo Club Partenope è pronta ad accogliere nuovi iscritti. Basta poco, una squadra di subbuteo da “rispolverare”, una serata libera, tanta voglia di stare insieme per condividere una passione che dura nel tempo. I “Flickbrothers” vi aspettano !




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl