Due anni fa la première del “mago” Thiago

Domenica 8 novembre 2009, esattamente 2 anni fa il Milan, allora guidato da Leonardo, scende in campo all’Olimpico. I rossoneri, contro la squadra di Lotito, vincono la partita per 2 reti a 1, da segnalare però non è tanto la vittoria, insignificante in un campionato che vedrà i rossoneri arrivare terzi in classifica dietro Inter e Roma ma bensì l’autore del primo gol milanista. Al 21′ del primo tempo, sulla pennellata di Pirlo è Thiago Silva a raccogliere l’invito a nozze firmando la rete del momentaneo 0-1.

A 24 mesi di distanza non ci può sorprendere un gol di Thiago in mischia, le sue incornate da calcio piazzato infatti sono ormai diventate una risorsa importante durante ogni partita. Bene, il T.Silva goleador, di cui oggi possiamo disporre, quello capace di battere Victor Valdes al Camp Nou, nasce proprio 2 anni fa all’Olimpico contro i biancocelesti di Ballardini. Quel giorno, per la prima volta in carriera, il numero 33 entrò nel tabellino dei marcatori con la casacca rossonero indosso.

Poco importa se in quella stessa partita il brasiliano si rese colpevole anche di uno sfortunato autogol. La gara, grazie al raddoppio di Pato finì comunque bene, mentre il vizietto del gol iniziò a diventare l’asso nella manica di colui che poi è stato ribattezzato il mago Silva.

Impostazioni privacy