Ad ogni sessione, il suo Mister X

Tutto è cominciato in una torrida giornata dell’estate milanese: Massimiliano Allegri, interrogato sul possibile colpo di mercato del Milan, iniziò scherzosamente a fornire un identikit del giocatore su cui la società di via Turati aveva puntato gli occhi. Piedi buoni, alto 1,83, occhi cerulei, fisico robusto, capelli folti…Stiamo parlando naturalmente del famoso Mister X: una trovata pubblicitaria, uno scherzo, una verità o un semplice desiderio?

Ciò che è certo, è che questa storia nata per gioco si è trasformata in un vero e proprio tormentone, capace di catalizzare l’attenzione di tutti i media. I tifosi, complice la partenza di Andrea Pirlo, sognavano un rinforzo di classe per il centrocampo rossonero, il reparto che più degli altri richiedeva preziosi innesti. I nomi caldi erano quelli di Hamsik, Schweinsteiger ma soprattutto di Cesc Fabregas, per molti il vero Mister X di quest’estate, approdato inevitabilmente al Barcellona. Si è parlato poi di Montolivo, di Keita e Khedira, ma alla fine giunsero Aquilani e Nocerino. Ad oggi, mai mossa fu più azzeccata.

Galliani definì Aquilani il vero Mister X dell’estate rossonera: mistero svelato, tormentone finito? No di certo! Ogni sessione di mercato deve avere il suo Mister X, capace di far sognare i tifosi e far scervellare i media. Il mercato invernale è alle porte, Antonio Cassano resterà fuori dai giochi per un tempo ancora imprecisato e il Milan sarà quindi costretto a tornare sul mercato. Ecco, così, spuntare i nomi freschi freschi dei nuovi papabili Mister X di gennaio, naturalmente giocatori in grado di rinforzare il reparto avanzato.

Drogba, Mutu, Maxi Lopez, Del Piero, Borriello, Amauri e Podolski: negli ultimi giorni, sono loro ad esser stati accostati insistentemente ai colori rossoneri. Drogba sembra esser pronto a tutto pur di venire a Milano, Mutu è in rotta di collisione con il Cesena; Galliani considera Maxi Lopez “uno da Milan”, Del Piero e Amauri lasceranno quasi sicuramente Torino; Borriello a Roma non trova spazio, e infine Podolski, che non ha ancora rinnovato con il Colonia. La lista è lunga, il Mister X di gennaio sarà uno solo: che il tormentone abbia inizio!

Impostazioni privacy