Abate, un compleanno in… azzurro!

In casa rossonera ieri sera, durante Polonia-Italia, l’attenzione era focalizzata sull’esordiente Ignazio Abate. Il terzino rossonero, che oggi spegne venticinque candeline, ha confezionato una buona prestazione. Nella partita di Mario Balotelli, autore del primo fantastico gol, e leader assoluto di questa Italia c’รจ stato spazio anche per Aquilani e Nocerino, gli altri due rossoneri convocati da Prandelli.ย Subentrati a metร  del secondo tempo i due centrocampisti si sono mossi bene nello scacchiere azzurro. Aquilani, a cui il Ct preferisce sempre il viola Montolivo, รจ stato schierato in posizione piรน avanzata rispetto all’ex Palermo.

Maglia numero 11 invece per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero e fascia destra di sua proprietร . Nei primi minuti il napoletano rimane ancorato in fase difensiva, poi, si scrolla di dosso l’emozione del debutto ed inizia ad avanzare di qualche metro.ย Davanti non usa la velocitร  e la sfacciataggine che ne fanno una pedina fondamentale per Allegri, ma dietro รจ attentoย tanto che Prandelli lo lascia in campo per 90 minuti. Una prova sufficiente la sua, anche se, per vedere il vero Abate, l’Italia dovrร  aspettare ancora qualche partita.

“Cerco sempre di fare bene, se il mister mi darร  l’opportunitร  io sono a disposizione. In nazionale verrei anche a piedi, tutti dovrebbero venirci a piedi” le sue parole a fine gara. E anche se con Maggio e Cassani la concorrenza รจ agguerrita: “Io cerco sempre di dare il massimo e mettermi a disposizione senza rimproverarmi nulla”.ย Probabilmente per Ignazio non ci sarร  bisogno di tornarci a piedi in Polonia, il biglietto per Euro 2012 non ย puรฒ che essere suo.

 

Impostazioni privacy