Fascia sinistra, sterzata verso Marcelo

Fascia sinistra, sterzata verso Marcelo


Che Galliani, in vista del mercato di riparazione, stia sondando più terreni, non è una novità. Oltre a rinforzare centrocampo, si cercherà anche di puntellare la difesa. Out di sinistra in primis. Taiwo continua infatti a deludere, mentre Antonini, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista del rendimento, non riesce a garantire certezze. E’ poi impensabile che Zambrotta riesca a tenere duro per tutta la stagione. In sintesi, un rinforzo servirebbe.

Il nome più caldo, ad oggi, è quello di Marcelo, ventitreenne, esterno sinistro in forza al Real Madrid. Dotato di grande velocità e dinamismo, incline al dribbling e in possesso di non indifferenti doti tecniche, il brasiliano potrebbe seriamente fare al caso nostro. Lo scorso anno, il ragazzo aveva pure dimostrato di essere migliorato nella fase difensiva. E’ vero,  il fatto che Mourinho gli preferisca costantemente Coentrao dovrebbe fare riflettere.

Bisogna però ricordare che il Milan, nel rilanciare giocatori e nel ben gestirli, non è secondo a nessuno. Il ragazzo ben promette. A determinate condizioni, vale la pena di provarci. L’operazione è, per ora, soltanto abbozzata. L’idea di Galliani sarebbe, giustamente, quella di chiedere Marcelo in prestito semestrale, con un diritto di riscatto fissato sulla base di 7/8 mln. Dopodiché, la palla passerà a Perez. Accontentare l’amico o badare ai propri fini? Molto dipenderà dalle decisioni del vate di Setubal.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl