La lettera di Antonio: “Vi abbraccio tutti!”

E’ da poco tornato a casa dopo aver subito una delicata ed inaspettata operazione al cuore, è stato sostenuto e curato costantemente ricevendo sorrisi e messaggi che non dimenticherà. Questo è Antonio Cassano, che per la prima volta ha voluto scrivere una lettera aperta ringraziando ed abbracciando calorosamenti tutti quelli che gli sono stati vicino. La forza delle parole.

Quelle belle, dirette e piene di significato. Non serve aggiungere altro, basta leggere ed immaginare solo quello che ha passato. Apprezzando questo suo gesto e tenendo ben presente le sue parole sul suo futuro. Questo è il testo della lettera di Cassano, pubblicato sul sito ufficiale del Milan:

Cari amici, desideravo esprimere il mio ringraziamento personale e quello di tutta la mia famiglia per lo straordinario affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Difficoltà e tristezza sono state mitigate dalle tante manifestazioni di vicinanza, giunte un po’ da tutte le parti del mondo. Il Presidente Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, Massimiliano Allegri, i dottori Tavana e Mazzoni, lo staff, i miei compagni di squadra e tutto il Milan mi sono sempre stati molto vicini: anche grazie a loro e alla grande fiducia nei medici che mi hanno avuto in cura, ho affrontato con coraggio questo mio “infortunio”, così diverso da quelli che ogni tanto capitano a noi calciatori.

Nell’abbracciare idealmente tutti quelli che mi hanno incoraggiato e fatto sentire un uomo importante venendo di persona fuori dal Policlinico di Milano o attraverso i numerosi messaggi che mi sono pervenuti, mi fa piacere dedicare un commosso ringraziamento a tutto il Real Madrid, in particolare al Presidente Florentino Pérez e all’allenatore José Mourinho.

Adesso osserverò un periodo di riposo a casa, restando incollato alla televisione per seguire da vicino il mio Milan, la Nazionale italiana e purtroppo anche la tragica situazione di Genova, la città che porto nel cuore e che presto saprà uscire fuori dai problemi di questi giorni. Lo stesso farò anche io e prometto a tutti che tornerò in campo prima possibile. Un abbraccio a tutti e grazie!

Antonio Cassano

Impostazioni privacy