Pato è carico: “Torno dopo la sosta”

Nonostante l’indisponibilità di Cassano, Alexandre Pato non forzerà i tempi di recupero del suo infortunio, lo ha confermato oggi in occasione di una campagna dell’Airc per la quale è testimone. “Quando mi sono fatto male ho parlato anche con il dottore della nazionale brasiliana e mi ha confermato che per questa lesione servono 4-6 settimane. Sei settimane sono appena passate, sono pronto ma è impossibile giocare contro il Catania perchè non mi sono ancora allenato con la squadra, quindi tornerò dopo la sosta” ha spiegato il brasiliano.

In casa rossonera aleggiava preoccupazione per l’ennesimo infortunio muscolare dell’attaccante, ora però la soluzione sembra essere stata finalmente trovata: “Devo lavorare molto di più sui muscoli posteriori delle cosce con esercizi in palestra e sulla sabbia“. Esclude poi il fatto che il problema dei suoi infortuni sia legato al campo di San Siro: “Lì ho sempre giocato, non è quello il problema – ha detto – e poi il prato ora è migliore dell’anno scorso“. La volontà del numero sette è chiara: “Farò in modo di giocare più partite possibili, dopo ogni stop torno più forte, è dura andare allo stadio e guardare la squadra dalla tribuna”.

Qualche battuta infine su quanto accaduto al compagno di reparto e amico Cassano: “Leggendo i giornali mi ero spaventato ma poi l’ho visto scherzare come al solito e mi sono tranquillizzato. Antonio è come un fratello, spero che vada tutto bene e torni il più presto possibile, il Milan ha bisogno di lui e lo aspetta a braccia aperte”.

Impostazioni privacy