Scossa Ibra: “Vinciamo tutto il possibile”

Zlatan Ibrahimovic, a due giorni dalla super sfida di San Siro contro il Barcellona, si concede a Uefa.com. “Sarà una bella gara, giocheremo senza dubbio con la squadra più forte del mondoammette l’attaccante. “Sarebbe bello arrivare primi nel girone, ma a volte è buono anche qualificarsi come secondi. Quando sei in Champions incontri sempre squadre forti e per vincerla devi battere squadre forti”.

Lo svedese in terra catalana, nonostante i 21 gol segnati nella Liga, non ha lasciato un buon ricordo. Inoltre le parole da lui riservate a Pep Guardiola nella sua ormai celebre autobiografia non aiuteranno di certo a creare un clima disteso tra le parti. La sua però non sarà una sfida personale: “Se vinci non è perché sei il numero uno ma perché lo è la tua squadra“. Anche la vittoria della Champions ormai non è più un’ossessione: “Voglio vincere tutto il possibileSe ci riesco bene altrimenti non inciderà sulla mia carriera“.

Parole che distano anni luce dall’Ibra visto prima alla Juve poi all’Inter e forse questo è un po’ merito anche dell’ambiente rossonero: “Penso che il Milan sia il miglior club in cui io abbia mai giocato. Mi sono sentito a casa fin dal primo giorno, tutti mi hanno accolto a braccia aperte”. “E’ importante stare bene nell’ambiente in cui giochi” conclude il numero 11se sei felice diventa tutto più facile”.

Impostazioni privacy