Ag. Taiwo: “Non escludo un suo addio”

A giugno, l’acquisto di Taye Taiwo a parametro zero dal Marsiglia era stato definito dagli addetti ai lavori “un ottimo e intelligente” colpo di mercato operato dalla società rossonera. Il Milan, infatti, riuscì a strapparlo alla concorrenza di Tottenham e Real Madrid in primis, assicurandosi il 26enne terzino sinistro che ben aveva impressionato in Francia e in Europa. Eppure, a pochi mesi dal suo approdo in rossonero, il Milan e Taiwo potrebbero già dirsi addio.

Il nigeriano, raramente impiegato da Mister Allegri, è stato autore fino ad ora di prove negative e deludenti. Poco propositivo in attacco, disastroso in fase difensiva, Taiwo non si è dimostrato all’altezza della aspettative che la società riponeva in lui. Per questo motivo, la dirigenza rossonera si sarebbe definitivamente convinta a cedere il giocatore già a gennaio, durante il mercato di riparazione. E’ lo stesso rappresentante italiano del calciatore, Fabio Parisi, a non escludere il suo addio: “Mancano ancora alcune partite da qui alla fine dell’anno, poi faremo le valutazioni e decideremo se andare a giocare in un’altra squadra o rimanere al Milan per giocarci il posto”. Dichiarazioni che appaiono in netto contrasto con quanto affermato dallo stesso Taiwo non più di un mese fa: “Sono in uno dei club più prestigiosi al mondo, non voglio andarmene e non andrò via. Magari ora starò giocando non al massimo, ma mi alleno con concretezza e può darsi che il prossimo anno diventi un leader, il numero uno“.

Tra le società interessate al suo acquisto si è parlato di Werder Brema, Lione, Benfica, e nelle ultime ore anche il Galatasaray si sarebbe fatto avanti per Taiwo. La cessione del giocatore potrebbe rappresentare, tra l’altro, un’importante plusvalenza per la società di via Turati, che l’ha acquistato a parametro zero e lo venderebbe per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il futuro di Taye Taiwo e il Milan è, dunque, sempre più lontano, e siamo certi che una sua eventuale cessione non farà cadere i tifosi rossoneri in disperazione. 

Impostazioni privacy