Convocati: Abate out, è emergenza difesa

Amelia, Roma, Bonera, De Sciglio, Ely, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho : sono 19 i giocatori convocati da Max Allegri per la sfida di domani sera contro il Siena. Tante le novità, soprattuto in quella difesa mai così sfortunata e martoriata da parecchie defezioni illustri. Sulle fasce spiccano le assenze di Abate e Antonini, mentre al centro si profila un ballottaggio Bonera – Mexes (con il primo favorito) per affiancare Thiago Silva. Dubbi anche tra i pali: Amelia o Roma?

Buone notizie, invece, a centrocampo: Antonio Nocerino è infatti recuperato a tempo record e potrà di nuovo rifornire la squadra di quel mix letale di corsa, grinta e inserimenti che tanto è mancato nell’infelice trasferta bolognese. Per quanto riguarda infine il fronte offensivo, anche in quest’occasione non figura nell’elenco dei prescelti Pippo Inzaghi. Ormai, però, non è più una novità: le intenzioni e la linea dell’allenatore appaiono quanto mai chiare in questo frangente.

La diramazione della lista dei convocati è stata preceduta da un allenamento di rifinitura piuttosto denso, basato sia su esercizi di corsa e potenziamento muscolare, sia sulla cura degli ultimi dettagli tecnico – tattici. A conclusione di tutto, puntuale come sempre è arrivata la consueta partitella.

 Arbitro dell’incontro sarà il genovese Mauro Bergonzi, che ha diretto per l’ultima volta il Diavolo nella fortunata trasferta di Bari del 7 novembre 2010. Che sia forse di buon auspicio?

Impostazioni privacy