Convocati: Abate out, è emergenza difesa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Amelia, Roma, Bonera, De Sciglio, Ely, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Nocerino, Seedorf, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Pato, Robinho : sono 19 i giocatori convocati da Max Allegri per la sfida di domani sera contro il Siena. Tante le novità, soprattuto in quella difesa mai così sfortunata e martoriata da parecchie defezioni illustri. Sulle fasce spiccano le assenze di Abate e Antonini, mentre al centro si profila un ballottaggio Bonera – Mexes (con il primo favorito) per affiancare Thiago Silva. Dubbi anche tra i pali: Amelia o Roma?

Buone notizie, invece, a centrocampo: Antonio Nocerino è infatti recuperato a tempo record e potrà di nuovo rifornire la squadra di quel mix letale di corsa, grinta e inserimenti che tanto è mancato nell’infelice trasferta bolognese. Per quanto riguarda infine il fronte offensivo, anche in quest’occasione non figura nell’elenco dei prescelti Pippo Inzaghi. Ormai, però, non è più una novità: le intenzioni e la linea dell’allenatore appaiono quanto mai chiare in questo frangente.

La diramazione della lista dei convocati è stata preceduta da un allenamento di rifinitura piuttosto denso, basato sia su esercizi di corsa e potenziamento muscolare, sia sulla cura degli ultimi dettagli tecnico – tattici. A conclusione di tutto, puntuale come sempre è arrivata la consueta partitella.

 Arbitro dell’incontro sarà il genovese Mauro Bergonzi, che ha diretto per l’ultima volta il Diavolo nella fortunata trasferta di Bari del 7 novembre 2010. Che sia forse di buon auspicio?

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook