Natali è alle porte, il Milan compra

Il mercato di riparazione di gennaio del Milan potrebbe non fermarsi all’affare Tevez, o a seconda di come andrà a finire per l’Apache, comunque all’acquisto di un attaccante. Si è parlato spesso della possibilità di portare a Milanello un centrocampista e, a seconda delle decisioni che prenderà Taiwo circa il suo futuro, anche un terzino sinistro. Ora però si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la società di Via Turati sulle tracce di un centrale di difesa. Le troppe primavere sulle spalle di Nesta ed i suoi ripetuti infortuni, le difficoltà che sta incontrando Mexes nel ritrovare una forma accettabile dopo il lunghissimo stop, ma soprattutto il grave infortunio subito da Yepes che lo costringerà a stare lontano dai campi per almeno tre mesi, stanno convincendo Galliani ed il suo entourage a fare un investimento per coprire quella zona del campo.

Sul taccuino dell’ad rossonero e di Ariedo Braida ci sarebbe l’esperto difensore della Fiorentina Cesare Natali. Il biondo centrale interessa al Milan già da tempo, ma la società meneghina pareva intenzionata a prelevarlo in estate a parametro zero, visto che l’ex Torino ha il contratto in scadenza nel giugno 2012. Contratto che Natali non ha nessuna intenzione di rinnovare, come ormai accade a tanti giocatori dei toscani nell’ultimo periodo. Allora le cose potrebbero cambiare. Il MIlan, che certamente non vuole svenarsi per portare il gigante viola alla corte di Allegri, potrebbe fare leva sulla prossima scadenza del contratto e prendere il giocatore per una modica cifra che Della Valle dovrebbe accettare per non rischiar di perdere il calciatore senza ricavarne nemmeno un euro.

Un altro colpo alla Nocerino, tanto per intenderci, potrebbe quindi essere messo a segno dalla dirigenza rossonera che ormai si è specializzata nel prendere gente molto al di sotto della propria reale quatazione di mercato. Ora non resta che attendere qualche giorno per capire se le intenzioni della Fiorentina siano davvero quelle di non mettersi di traverso con richieste fuori mercato per il difensore in scadenza di contratto. Natali al Milan è affare quasi scritto, per cui nei prossimi giorni arriveranno certamente notizie concrete in merito.

Impostazioni privacy